mercoledì 10 agosto 2016

OLIMPIADI DI RIO DE JANEIRO 2016







Gli Olimpiadi estivi, quest'anno, sono in corso a Rio de Janeiro, in Brasile. Sono iniziati lo scorso 5 agosto 2016 e termineranno il 21 agosto. I Giochi Olimpici del 2016 sono stati organizzati in diverse strutture (alcune preesistenti ed altre costruite da zero). 


Stadio Maracana

I principali eventi si svolgeranno in tre diverse zone: Copacabana, Maracana e Deodoro. I paesi partecipanti sono 208 con 11.360 atleti partecipanti. Tra parentesi, il numero di atleti partecipanti. La cerimonia di apertura si è svolta il 5 agosto 2016 presso l'Estadio Jornalista Mario Filho, meglio noto come Maracanã, in cui il 21 agosto ci sarà anche la cerimonia di chiusura.  Gli sport, per la prima volta, sono passati da 26 a 28, per un totale di 42 discipline: atletica leggera, badminton, beach volley, calcio, canoa/kayak, canottaggio, ciclismo, equitazione, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, golf, hockey su prato, judo, lotta, nuoto, nuoto sincronizzato, pallacanestro, pallamano, pallanuoto, pallavolo, pentathlon, pugilato, rugby a 7, scherma, sollevamento pesi, taekwondo, tennis, tennistavolo, tiro a segno, tiro con l'arco, trampolino elastico, triathlon, tuffi e vela.


Federica Pellegrini
Per quanto riguarda il nuoto, Federica Pellegrini sperava di tornare in Italia da vincitrice, ma i suoi sogni si sono miseramente infranti ieri in occasione della finale dei 200 stile libero di Rio 2016 dove è riuscita a conquistare solamente una IV posizione. Federica Pellegrini aveva dichiarato, precedentemente, che questa sarebbe stata la sua ultima olimpiade, dichiarando che forse era arrivato il momento di cambiare radicalmente vita. 

Nessun commento:

Posta un commento